L' angolo del lettore

Uscite di Maggio!!!

« Older   Newer »
  Share  
*Lunanera*
view post Posted on 12/5/2011, 18:20




Autore: Lisa Desrochers
Titolo: Il bacio maledetto
Casa Editrice: Newton
Anno di pubblicazione: 2011, maggio
Pagine: 280
Prezzo di copertina: 12,90 euro




Frannie Cavanaugh ha diciassette anni, frequenta il liceo, ha due amiche del cuore e conduce una vita ordinaria, come quella di tante altre ragazze della sua età. Fino al giorno in cui arriva in classe un nuovo compagno, Luc, un ragazzo affascinante e misterioso, per il quale prova da subito una grande attrazione. Ma c'è qualcosa di inquietante in Luc. Nessuno sa da dove viene, sembra eccessivamente riservato e spesso si comporta in modo strano. Frannie non può certo immaginare quale pericolo stia correndo: Luc è un messaggero di Lucifero ed è sulla terra per cercare proprio lei. Vuole la sua anima, ma anche il suo cuore...

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Autore: Christopher Pike
Titolo: Sete. Quando il sangue chiama.
Casa editrice: Mondadori
Anno di pubblicazione: 2011, 10 maggio
Pagine: 324
Prezzo: 16,00 euro




Alisa ha realizzato il sogno della sua millenaria esistenza di vampira: lei e il suo amato Ray sono diventati umani e insieme hanno concepito un figlio. Ma il sogno va in mille pezzi quando Alisa si rende conto che la sua bambina è ben lontana dall’essere normale. Cresce in maniera sorprendentemente veloce e dimostra di possedere poteri persino superiori a quelli della madre, e una sete insaziabile. Forse è addirittura la Madre Oscura, che deve annientare un altro bambino dai benefici poteri sovrannaturali. Presto Alisa si trova così a prendere una decisione straziante: combattere la sua stessa figlia per salvare il figlio di un’altra donna. Oltretutto, nessuno è quello che sembrava, un nemico può rivelarsi un generoso alleato così come un complice dimostrarsi uno spietato predatore. E in questo sanguinoso gioco di specchi e sacrifici, che costringe la protagonista a viaggiare nel tempo e sondare misteri ancestrali, ogni scelta comporta laceranti rimorsi.

Edited by *Lunanera* - 12/5/2011, 20:34
 
Top
*Lunanera*
view post Posted on 12/5/2011, 19:48




Autore: Roberto Genovesi
Titolo: La vendetta di Augusto
Casa editrice: Newton
Anno: 2011, maggio
Pagine: 480
Prezzo: 14,90 euro




Nel 14 d.C. muore Ottaviano Augusto. Poco tempo prima il suo esercito di sacerdoti – la leggendaria Legio Occulta – era stato sterminato da una congiura di palazzo ordita dai pretoriani. Tutto sembra perduto. Ma l’imperatore, in punto di morte, ordina a Victor Iulius Felix, il suo ragazzo fortunato, di trafugare dal Tempio di Apollo i libri sibillini che raccolgono tutte le più importanti profezie sul futuro di Roma. Tra le righe degli oracoli si nasconde un grande segreto che potrebbe avere conseguenze devastanti per l’impero. Accompagnato da un allievo balbuziente e dai fantasmi del passato, il comandante della Legio Occulta intraprenderà un lungo viaggio che lo porterà dalla Moesia all’Africa Superior, dalle regioni ribelli della Germania fino alle montagne della Dacia, guidato dall’invisibile itinerario tracciato dagli antichi versi delle sibille. Sul suo cammino troverà spie e assassini, prostitute e traditori ma, soprattutto, una nuova compagnia di eroi che lo seguiranno fino alla scoperta dell’incredibile verità, custodita da un uomo che non può più parlare. Sullo sfondo le gesta delle legioni di Germanico (decise a vendicare la disfatta di Teutoburgo e a riprendersi le aquile catturate da Arminio), ignare che il loro destino e quello del loro comandante sono legati a una legio sine nota che solo le parole incomprensibili di una profezia si ostinano a tenere in vita. Anche nel secondo capitolo della saga, la storia di Roma e quella dei suoi principali protagonisti si ammantano di atmosfere fantastiche in un susseguirsi di incalzanti colpi di scena.

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -- -

Autore: Robin McKinley
Titolo: La spada blu
Casa editrice: Fanucci
Anno: 2011, 19 maggio
Pagine: 272
Prezzo: 14,00 euro





La madre e il padre di Harry Crewe sono morti, così suo fratello Richard trova per lei una sistemazione presso due nobili signori, che se ne prendono cura come di una figlia. La regione desertica nella quale si stabilisce, odiata dai suoi abitanti per le difficili condizioni climatiche, esercita invece sulla ragazza un fascino inspiegabile. Ma è una terra su cui incombe la minaccia di una guerra: le popolazioni del Nord vogliono spazzar via il Popolo delle Colline. Nel timore di non poter affrontare il nemico, Corlath, sovrano delle Colline, portatore di un Dono magico tramandato dai suoi antenati, chiede aiuto alla gente di Harry; l’incontro fortuito con la ragazza risveglia in quel re dallo sguardo misterioso un desiderio così forte da indurlo a portarla via con sé. Harry scopre così una cultura che segue i ritmi naturali, e si lega al re come nessun’altra donna era riuscita a fare prima; viene addestrata come un guerriero e ben presto la sua abilità arriva a domare la leggendaria Spada Blu. E mentre la guerra si profila all’orizzonte, Harry si troverà a mettere alla prova la sua arte, in una missione proibita e pericolosa che la porterà molto lontano.

- - - - - - -- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Autore: Vanessa Diffenbaugh
Titolo: Il linguaggio segreto dei fiori
Casa editrice: Garzanti
Anno: 2011, 10 maggio
Pagine: 359
Prezzo: 18,60 euro




Victoria ha paura del contatto fisico. Ha paura delle parole, le sue e quelle degli altri. Soprattutto, ha paura di amare e lasciarsi amare. C'è solo un posto in cui tutte le sue paure sfumano nel silenzio e nella pace: è il suo giardino segreto nel parco pubblico di Portero Hill, a San Francisco. I fiori, che ha piantato lei stessa in questo angolo sconosciuto della città, sono la sua casa. Il suo rifugio. La sua voce. È attraverso il loro linguaggio che Victoria comunica le sue emozioni più profonde. La lavanda per la diffidenza, il cardo per la misantropia, la rosa bianca per la solitudine. Perché Victoria non ha avuto una vita facile. Abbandonata in culla, ha passato l'infanzia saltando da una famiglia adottiva a un'altra. Fino all'incontro, drammatico e sconvolgente, con Elizabeth, l'unica vera madre che abbia mai avuto, la donna che le ha insegnato il linguaggio segreto dei fiori. E adesso, è proprio grazie a questo magico dono che Victoria ha preso in mano la sua vita: ha diciotto anni ormai, e lavora come fioraia. I suoi fiori sono tra i più richiesti della città, regalano la felicità e curano l'anima. Ma Victoria non ha ancora trovato il fiore in grado di rimarginare la sua ferita. Perché il suo cuore si porta dietro una colpa segreta. L'unico capace di estirparla è Grant, un ragazzo misterioso che sembra sapere tutto di lei. Solo lui può levare quel peso dal cuore di Victoria, come spine strappate a uno stelo. Solo lui può prendersi cura delle sue radici invisibili.


La copertina è disponibile in diverse versioni: cambia solo il disegno del fiore^^
 
Top
*Lunanera*
view post Posted on 13/5/2011, 15:28




Autore: Celia Rees
Titolo: Il viaggio della strega bambina
Casa editrice: Salani
Anno: 2011, 12 maggio
Pagine: 208
Prezzo: 9 euro





Le pagine di un diario sono cucite dentro una trapunta. Una trapunta che giace indisturbata per oltre trecento anni, finché non viene aperta per essere pulita, e allora dalle sue pieghe cade una storia forte ed emozionante. La storia di Mary, nipote di una strega. Quando la nonna di Mary viene condannata a morte per stregoneria, lei scappa per sfuggire allo stesso destino.

 
Top
Lady Diamanda
view post Posted on 13/5/2011, 15:31




ottimo lavoro giulia ^^
 
Top
*Lunanera*
view post Posted on 13/5/2011, 15:43




Grazie XD
Proseguo...



Autore: P.C. e Kristin Cast
Titolo: Marked saga: Burned
Casa editrice: Editrice Nord
Anno: 2011, 5 maggio
Pagine: 414
Prezzo: 16,50 euro




Mi chiamo Stevie Rae Johnson e ho appena ricevuto una notizia sconcertante: l’anima di Zoey Redbird è rimasta intrappolata nell’Aldilà. In breve tempo, lei sarà morta. Per sempre. Ed è tutta colpa di Neferet: l’ex Somma Sacerdotessa è diventata la consorte di Kalona, l’angelo caduto che vuole dominare il mondo, e lo ha convinto con l’inganno a recarsi nel regno dei morti per dare la caccia a Zoey.
I professori della Casa della Notte pensano che non ci siano più speranze, ma io sono la sua migliore amica e non l’abbandonerò proprio adesso che ha più bisogno di me. E nemmeno Stark, il suo Guerriero – il vampiro che ha giurato di proteggerla per l’eternità –, vuole arrendersi, anzi si è offerto di uccidersi pur di raggiungerla nell’Aldilà. Ma il suo sacrificio sarebbe inutile, se prima non riuscirò a convincere Rephaim ad aiutarci: lui è il figlio prediletto di Kalona, e sta già escogitando un piano per liberare il padre dalla nefasta influenza di Neferet. Per Zoey, infatti, sono disposta a compiere qualsiasi follia, persino ad allearmi col mio peggior nemico...


- - - - - - - - - - - - - - --- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - --


Autore: Richard Harvell
Titolo: L'esatta melodia dell'aria
Casa editrice: Editrice Nord
Anno: 2011, 5 maggio
Pagine: 412
Prezzo: 18,60 euro





Svizzera, XVIII secolo. Per Moses, il mondo non è fatto di oggetti, di colori, di odori: è fatto di suoni. I suoni lo accompagnano lungo le strade del suo villaggio, nel Cantone di Uri. I suoni lo accarezzano durante le scorribande solitarie sulle montagne. I suoni lo circondano lassù, sul campanile della chiesa, dove lui vive con la madre che, notte e giorno, fa vibrare le campane più potenti mai realizzate. Ed è un suono – il rumore di un torrente impetuoso – che rischia di condurlo al silenzio eterno, quando il prete del villaggio cerca di annegarlo, per cancellare la prova vivente del suo peccato mortale. Invece Moses viene miracolosamente salvato e inizia una nuova vita, lontano dalla madre e dalle campane. Nella grandiosa abbazia di San Gallo, però, saranno sempre i suoni a guidarlo: prima verso il coro della chiesa, di cui entrerà a far parte, poi nella casa di una ragazzina fragile e sola, convinta che il canto puro di quel bambino sia l’unica cura per la madre malata e, infine, verso il destino di gloria riservato a coloro che possiedono una voce incorruttibile...
Questa è la storia di un uomo nato per cogliere l’esatta melodia dell’aria e donarla al mondo. Una storia che mormora, grida, canta, parla. Una storia che chiede di essere ascoltata.


- - - - - - - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - - - - -- - - - - - - - - - - - - - - - - --


Autore: Carola Gardella
Titolo: La stella di Minamel
Casa editrice: Albatros
Anno: 2011, maggio
Pagine: 111
Prezzo: 13,50 euro





Una guerra fredda da anni consuma Sisandun e Grevek, due villaggi assisi sulle opposte sponde di un profondo fiume. Gli abitanti dell’uno e dell’altro non possono parlarsi né toccarsi, addirittura scambiarsi uno sguardo è reato severamente punito dalla legge. Un giorno però, più forti del radicato e immotivato odio che serpeggia tra i loro popoli, sboccia l’amore tra due giovani, Elenir ed Ericto, e dalla loro unione nasce una bambina, bella come una stella, e che di una stella porta il nome: Minamel. Il suo destino è segnato sin dal primo respiro: costretta a nascondersi per sfuggire alla persecuzione che si abbatte su di lei e i suoi genitori, la bimba è affidata allo zio Thritan che la porta con sé nel reame di Virinev. Comincia qui un’avventura incredibile: Minamel cresce in coraggio e virtù, determinata a far luce sul suo passato in compagnia del fedele Nirul, amico di sempre, e dei poteri straordinari di cui l’investe Dama Filagrel... Una storia avvincente, una trama ricca e ben intrecciata, impreziosita d’ironia, sentimento, commozione e allegria.



Avete notato il cognome...?!! :P


 
Top
*Lunanera*
view post Posted on 16/5/2011, 18:11




Autore: Nancy Kilpatrick
Titolo: La guerra dei vampiri
Casa editrice: Newton
Anno: 2011, maggio
Pagine: 280
Prezzo: 6,90 euro



Tossicodipendente, sotto la minaccia di un ricatto, Kathleen arriva a Manchester dall'America, con un compito preciso: eliminare il non-morto David, un vampiro. Per lei, soprannominata "Zero" per la sua vita insignificante segnata dall'eroina, è un insolito lavoro. Dovrà piegarsi però alla potenza di David, che la costringe a obbedire ai suoi ordini e a rivelare il nome del mandante. Determinato e inamovibile, il vampiro nega a Kathleen l'eroina, finché non ottiene ciò che desidera e oltre, fino a condurla, attraverso le sofferenze dell'astinenza, a una dolorosa ma necessaria disintossicazione. Tra la donna e il vampiro si accende una passione violenta e audace, mentre la minaccia che incombe su David si manifesta come uno scontro epocale tra vampiri, una vera e propria guerra letale...
 
Top
*Lunanera*
view post Posted on 18/5/2011, 18:13




Autore: Bonura Stefania
Titolo: Le 101 donne più malvagie della storia
Casa editrice: Newton
Anno: 2011, maggio
Pagine: 432
Prezzo: 14,90 euro






Maghe, streghe, tessitrici di intrighi, regine dispotiche, efferate criminali, vedove per vocazione, contesse annoiate e genitrici nevrotiche. L’elenco è lungo. Sono donne che, dall’antichità fino ai giorni nostri, hanno delineato un bizzarro percorso storico della malvagità di genere. Se l’antica Roma coniò, per alcune di esse, attributi quali meretrix e atrox, quella papalina si spinse, per voce di Pasquino, a concepire il detto, a noi tutt’oggi noto, «chi dice donna dice danno», che viene persino riportato ancora sul dizionario della lingua italiana alla voce “donna”. La donna rovina dell’uomo, insomma. Ma qui, in questo elenco nero, non figurano donne colpevoli “per natura”, istigatrici dei più perversi desideri maschili: un’immagine passiva largamente diffusa nei secoli passati quanto l’altra, quella della sua congenita innocenza. Qui le donne agiscono e sono fin troppo protagoniste. È vero: alcune di queste perfide celebrità sono state troppo severamente giudicate dall’opinione pubblica del loro tempo. L’esercizio del potere, la capacità di manipolare gli uomini, l’impugnare un’arma sono stati sufficienti per una condanna definitiva. Difficile in questi casi comprendere se il pregiudizio popolare sia stato il principio o la conclusione della loro sventurata, ma non sempre, esistenza.
 
Top
*Lunanera*
view post Posted on 23/5/2011, 17:04




Autore: Gately Roberta
Titolo: Le ragazze di Kabul
Casa editrice: Newton
Anno: 2011, maggio
Pagine: 331
Prezzo: 9,90 euro




Due destini che si incrociano, sulle labbra il colore rosso della passione. Elsa è americana, ha ventidue anni e fa l'infermiera in un piccolo villaggio dell'Afghanistan. Ogni giorno i suoi occhi vedono povertà, dolore, orrore e devastazione. Ma Elsa è una donna coraggiosa e ostinata e continua a lavorare senza sosta. Si adatta ai costumi locali e indossa il burqa, senza però rinunciare alla sua grande passione: il rossetto. Nascosta sotto abiti pesanti, Elsa ogni mattina continua a colorare le sue labbra. Rosso ciliegia, malva, rosa, sfumature che l'aiutano a sorridere e ad andare avanti, anche quando la legge sanguinaria dei talebani arriva nel suo villaggio. Parween è una giovane e ribelle afgana, che come Elsa non si piega alla repressione del regime. I talebani le hanno ucciso il marito e lei vuole vendetta. Sarà proprio un rossetto, ritrovato per caso dopo la spaventosa esplosione di un autobus, a farle incontrare. È l'inizio di un'amicizia che cambierà per sempre la vita di entrambe.



Autore: Terry Pratchett
Titolo: Tartarughe divine
Casa editrice: Salani Editore
Anno: 2011, 19 maggio
Pagine: 352
Prezzo: 16,00 euro





Brutha è il Prescelto. Il suo dio gli ha parlato, sebbene, ehm, sotto forma di tartaruga. Brutha è un ragazzo semplice. Non sa leggere. Non sa scrivere. È bravino a coltivare i meloni. E i suoi desideri sono pochi e ragionevoli. Vuole rovesciare una tentacolare Chiesa corrotta. Vuole evitare un’orribile e sanguinosa guerra santa. Vuole fermare la persecuzione di un filosofo che ha avuto il coraggio di suggerire che, contrariamente al dogma della Chiesa, Mondo Disco fluttua veramente nello spazio sul dorso di una gigantesca tartaruga. Lui vuole la pace, la giustizia e l’amore fraterno. Lui vuole che la Quisizione smetta di torturarlo adesso, per favore. Ma soprattutto ciò che vuole davvero, più di ogni altra cosa, è che il suo dio elegga un altro Prescelto...
Il capolavoro di Terry Pratchett, un romanzo unico e divertentissimo, che è anche una dissacrante, amara satira contro i totalitarismi di ogni genere.

 
Top
Lady Diamanda
view post Posted on 23/5/2011, 17:39




Autore: Mauro Corona
Titolo: La ballata della donna ertana
Casa editrice: Mondadori
Anno: maggio 2011
Pagine: 81
Prezzo: 19 €


image

Dopo aver celebrato le sue montagne e i loro segreti e aver dato vita a epici personaggi nati tra i boschi, Mauro Corona presta la sua voce calda e potente a una donna, per raccontarne la vita costellata di sventure ma sorretta da un incrollabile coraggio. Come tante madri e mogli vissute in società patriarcali, la protagonista di questa ballata è tormentata dalla fatica dei giorni e dalla brutalità degli uomini: alle spalle ha il lavoro nei campi o dentro casa, gli abusi di un marito violento, anni svuotati di ogni gioia tranne l'amore per i figli. Davanti a sé nessuna speranza, se non l'attesa della morte per "mettere le ali e volare in paradiso". Finché un giorno dei forestieri arrivano in paese per costruire una diga, portando finalmente un po' di benessere... Ancora non sa, la donna ertana, che il 9 ottobre del 1963 sarà proprio quella diga a provocare l'apocalisse. In questa grande ballata Mauro Corona canta la forza e l'orgoglio di tutte le donne capaci di affrontare a testa alta le durezze del destino e lo fa attingendo al dialetto della sua terra, una lingua impastata di sudore e sangue, schioccante come i rami che si spezzano sotto il peso della neve, dolce come la carezza di una madre.

Autore: Susanna Tamaro
Titolo: Per sempre
Casa editrice: Giunti
Anno: maggio 2011
Pagine: 224
Prezzo: € 18,00


image

Nora se ne è andata da quindici anni e Matteo, ogni giorno da allora, chiede a se stesso quale sia la strada da percorrere. Un viaggio intriso di amore e dolore, di ricordi che riaffiorano dal passato, di luoghi in cui la natura amplifica con la sua bellezza e la sua forza i pensieri e le domande del protagonista. Vivendo ormai da anni immerso nella natura che circonda la sua casa in mezzo ai boschi, Matteo si confronta con la propria coscienza sul filo dei ricordi di un passato che riaffiora e si alterna al presente delineando i protagonisti, passati e presenti, della sua vita. “Perché, quando succede qualcosa di irreparabile, non si fa che pensare a quello che si poteva evitare?” Cercando la risposta a infinite domande, Matteo racconta la sua storia forte e dolorosa, poetica e profonda: una storia d’amore così intensa da obbligare il lettore a confrontarsi con il racconto di una vita che, alla fine, non riguarderà più soltanto il protagonista ma tutti coloro che la leggeranno. Per sempre è la storia di un amore. Che permane e resiste e che è, soprattutto, un amore impossibile. Con una scrittura nitida ed evocativa, a 17 anni di distanza dalla pubblicazione di Va’ dove ti porta il cuore, Susanna Tamaro torna con uno straordinario romanzo sulla profondità dell’animo umano, sulla fatica di crescere, sul coraggio e sull’amore come fondamento di ogni rapporto.



 
Top
*Lunanera*
view post Posted on 24/5/2011, 14:43




Autore: Heather Terrell
Titolo: La guerra degli angeli
casa editrice: newton
anno di pubblicazione: 26 maggio 2011
pagine:256
prezzo: 9,90



Ellie e Micheal s’incontrano a scuola e, in breve, s’innamorano. Non casualmente (anche se in modo un po’ affrettato e con qualche cliché, pare). A partire da quell’incontro si avvia un percorso che porterà alla scoperta della vera identità e del destino, non solo di Micheal ma, soprattutto, della sedicenne Ellie, figura nodale e inconsapevole di una realtà ultraterrena inimmaginabile e antichissima. Realtà che unirà, in modo affascinante e un po’ sinistro, mitologia vampirica e tradizione religiosa, e vedrà, soprattutto nella seconda, più riuscita parte, momenti d’azione ben ritmati, oltre che romance, e un antagonista intrigante, particolare e very bad, Ezekiel. Il finale sarà intenso e a cliffhager.

 
Top
view post Posted on 24/8/2016, 05:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
4,812
Location:
Lunigiana-Podenzana

Status:


Up
 
Top
10 replies since 12/5/2011, 18:20   112 views
  Share